mercoledì 25 luglio 2012

UNA TESTIMONIANZA IMPORTANTE SULL'UFO DI PONT SAINT MARTIN

Ciao,

rispondo al tuo post riguardo all'avvistamento dell'ufo da Pont Saint Martin, mettendoti al corrente di un avvistamento analago dalla zona di villeggiatura in cui mi trovo.

Precisamente da zona La Salle, fraz Chabodey, guardando in direzione della Grivola intorno alle 21.30 del 22 luglio (il giorno dopo il tuo avvistamento), mia mamma ha scorto un oggetto molto luminoso che spuntando dal monte, in salita verticale, ha successivamente cambiato direzione avvicinandosi alla frazione in cui ci troviamo.

Notando che non si trattava di un aereo ha chiamato me e mio padre per chiederci che cosa poteva essere.

L'oggetto in questione si riusciva a distinguere abbastanza bene e abbiamo capito subito che non era un aereo, a conferma del fatto che dopo poco si è fermato in cielo. Si è successivamentente innalzato con una manovra in verticale arrivando a sembrare piccolo e luminoso come una stella.

Dopo pochi istanti ha eseguito la stessa manovra in discesa e velocemente tornando ad essere distinguibile nello stesso punto in cui si trovava prima; fermatosi nuovamente non ha piu emesso la sua luce intensa, apparendo come una macchia scura.

Ho approfittato del momento prendendo i binocoli per guardalo più da vicino e lo stesso hanno potuto fare i miei genitori. Io ho distinto nettamente una forma ovale, di parvenza metallica che sembrava roteare su se stessa.

L'oggetto è rimasto fermo in cielo per qualche minuto e poi ha ripreso a volare piano, questa volta in direzione orizzonatale discendente, sparendo dietro le alture in faccia a Chabodey verso la zona di Saint Nicola.

La manovra in discesa che ha compiuto l'oggetto mi fa escludere con sicurezza che potesse essere un aereo o altro aeromobile terrestre.

E' la prima volta che riusciamo a vedere in modo cosi ravvicinato un oggetto di questo tipo; l'anno scorso invece, da più distante e nei pressi di courmayeur, abbiamo visto sopra il monte bianco un oggetto altrettanto strano che si muoveva molto veloce e a zig zag.

Se qualcun'altro ha avvistato qualcosa di simile il 22 di luglio intorno alle 21.30 lo faccia presente.

Purtroppo la poca luce che rimaneva in cielo non mi ha consentito di scattare delle fotografie, ma ho cercato di descrivere il più dettagliatamente possibile quello che ho visto.

Marco

TUTTO IL SERVIZIO:
http://rockuniversityilblogchesegnalailrock.blogspot.it/2012/07/fotografato-un-ufo-pont-saint-martin-21.html#comment-form

Fotografie scattate da Danilo Jans
In esclusiva per PONT SAINT MARTIN ALTERNATIVA
Vietata la duplicazione o qualsiasi uso senza autorizzazione

1 commento:

  1. caspita è identico a quello di ieri sera!!!!!
    Loris R.

    RispondiElimina