venerdì 12 agosto 2016

PICCOLI RICERCATORI TREMANO : DOPO LA CONSEGNA AL SINDACO LA STAMPA PUBBLICA IL MEMORIALE CHE FA' FINALMENTE PIENA LUCE SUL BOMBARDAMENTO DI PONT SAINT MARTIN DEL 1944


Finalmente,dopo 70 anni,qualcosa riesce a trapelare da quel muro di gomma informativo che circondava la verità sul bombardamento di Pont Saint Martin,avvenuto il 23 Agosto del 1944 e che porto' la morte di 130 persone,tra cui 40 bambini.
Una verità espressa già da anni,che pero' non aveva trovato spazio nelle tesi di qualche improvvisato storico che si erigeva a giudice unico dei fatti avvenuti,citando esclusivamente fonti di amici americani o inglesi.
Con la consegna del memoriale al Sindaco,tutto questo cessa e finalmente anche questa fonte assume il valore enorme che deve avere e la rabbia di certe persone,fà solo onore alla verità e alla lotta che abbiamo fatto in questi anni bui.


Crollano così le assurde e ridicole tesi sullo scarico di bombe a caso o dell'iniziativa inglese autonoma per salvare l'operazione demenziale di una parte di partigiani che agi' male e fece un danno mostruoso a questo paese,impunemente e senza una giustizia storica sul danno che procurarono.
Resta il disagio nel vedere assurdamente rifiutare prove firmate e certe,per difendere ancora una volta tesi ufficiali e piccole glorificazioni di potere.
Ma purtroppo di queste cose la nostra regione è piena.


-----------------------------------------------------------------

In esclusiva per PONT SAINT MARTIN ALTERNATIVA
In Collaborazione con GLI AMICI DEL TETRO Di PONT SAINT MARTIN
Vietata la duplicazione o qualsiasi uso senza autorizzazione
HELABERARDA PRODUCTION

ALTRI BLOG GEMELLATI:

LIVE IN ITALY
CROSBY STILLS NASH & YOUNG ITALY
EARLY SANTANA ITALY
MONDO POPOLARE 2
HELABERARDA
MONDO POPOLARE
foto DANILO JANS
DANILO JANS ART
MUSIC ITALY 70
PONT SAINT MARTIN ALTERNATIVA
THE LOST CONCERTS
ROCK RARE COLLECTION FETISH

Nessun commento:

Posta un commento